Le previsioni meteo di venerdì 26 luglio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Le previsioni meteo di venerdì 26 luglio

Le previsioni meteo di venerdì 26 luglio – Al Nord cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il settore, al Centro ampi soleggiamenti ma con rovesci di moderata intensità sul versante appenninico. Al Sud bel tempo su quasi tutto il quadrante.

Le previsioni meteo di venerdì 26 luglio – Una nuova giornata all’insegna del bel tempo sulle regioni italiane ma con la formazione dei primi addensamenti nuvolosi che anticipano il peggioramento previsto per il fine settimana.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nord – Cielo sereno sulle regioni settentrionali con ampi soleggiamenti su tutto il settore

L’anticiclone continuerà a interessare le regioni settentrionali dove sono previsti ampi soleggiamenti su quasi tutta la penisola ad eccezione del versante alpino, dove sono previsti rovesci anche a carattere temporalesco. Le temperature faranno registrare un aumento con le massime comprese tra i 32 e i 37 gradi.

Centro – Piogge anche di moderata intensità sull’Appennino, cielo sereno altrove

Cielo in prevalenza sereno sul settore centrale con possibili rovesci che interesseranno solo il quadrante appenninico, dove si attendono temporali di moderata intensità. Le temperature faranno registrare una flessione con le massime che raggiungeranno i 7 gradi.

Sud – Bel tempo sulle regioni meridionali con il cielo che sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso

Il vortice di alta pressione porterà cieli sereni su tutto il settore meridionali. Possibili addensamenti interesseranno solo i rilievi principali dove non sono previsti fenomeni. Temperature in aumento con le massime che raggiungeranno i 37 gradi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Luglio 2019 16:47

Le previsioni meteo di giovedì 25 luglio

nl pixel